Smartphones Dual Sim - Considerazioni finali

Oggi siamo alla terza generazione di dual sim in casa:

* NGM Vanity Smart (per mia moglie)  la delusione massima!    Leggete il primo articolo che ho postato sui dualsim.

* Brondy Lurury (per mia moglie) e Brondi Gladiator (per il sottoscritto) ..un'azienda che non  aggiorna, non risponde, ma soprattutto non fornisce NULLA (cover, batterie di ricambio ...) ovviamente appena ho trovato una valida sostituzione non ci ho pensato più di 30 secondi :-)

* Samsung Galaxy S 4 Mini Duos (GT-i9192) sia per me che mia moglie.

in realtà ci sarebbe una generazione intermedia, in quanto c'è stato un tentativo, nel mio viaggio in Cina nel dicembre 2013 e l'acquisto a Shenzhen di un Samsung Galaxy Trend 3 (SM-G3502U) con l'esplicito desiderio di smadonnarlo un pò (termine estremamente tecnico, che identifica la volontà di una modifica tecnica atta ad acquisire poteri [divini] di amministratore del device al fine di sostituire l'OS originariamente installato dal produttore con un diverso (solo per versione) OS distribuito gratuitamente dalla community, al fine di testare le proprie "abilità" tecniche nell'effettuare pericolose operazioni SENZA la lettura delle istruzioni, ed andando palesemente alla "membro di cane" sperando di non brikkare il device suddetto).

Purtroppo sono solo riuscito a fare il root ed installare i servizi di google (precedentemente assenti) e le più comuni app (skype, wa ..).

Solo verso fine luglio da qualche parte mi sembra di aver rintracciato 1 singola rom adatta a tale device. magari prima o poi faccio il danno definitivo :-)

Cosiderazioni finali

Tra il primo e l'ultimo dual sim acquistato c'è un abisso temporale (in termini informatici) e di conseguenza anche tecnico.

Per quanto riguarda l'S4 duos sono contento, anche se segnalo un piccolo problema: la seconda sim tende a perdere il segnale con troppa frequenza e conseguente forzatura di ricerca segnale;

Addirittura, nell'ultimo viaggio in Cina a giugno, durante un pomeriggio mi ha dato per ben 7 ! volte consecutive un alert di sim rimossa ed obbligo di riavvio .. il tutto in circa 15 minuti ... ho tolto la seconda sim e pace amen. al rientro in italia, inserita la stessa sim e problema mai più ripresentato.

Tags: