ASUSTOR - AS-604T - l'acquisto

Finalmente mi sono rifatto il nas ! cool

Premessa .. dopo tanti mesi senza una sicurezza effettiva ai miei dati, mi sono convinto ad aquistare una soluzione già pronta.

Onestamente stavo puntanto a Qnap, essendomi trovato bene precedentemente, ma ... volevo la silenziosità e il mio vecchio modello non era più presente. Ho cominciato a navigare sul sito, ed alla fine ho trovato il modello che mi piaceva .. allora mi punto su un noto sito di vendite online che inizia con "A" e finisce con "mazon.it" e .. sorpresa !!1 l'occhio cade su dei valori in db completamente differenti .. da 19  che immaginavo a .. 34 ?? non ci siamo!

torno sul sito, guardo, leggo .. e i dubbi restano .. perchè su alcune pagine è 17, su altre 34 ! allora scrivo direttamente al produttore, ed il giorno dopo mi arriva la mail :" tranquillo, è 17 ... ho avvisato il responsabile del sito .." (più o meno, a memoria).

Torno sul sito, immaginando di trovarmi il valore corretto, ma ... di qui 17, di la 34 .. ancora casino !

Allora scrivo di nuovo, e di nuovo mi rispondono "non preoccuparti .."

Be, dopo alcuni giorni, i valori erano sempre confusi, e mi sono domandato: se gestiscono così il sito, come faranno a costruire i nas ??

ed alla fine il mio spacciatore sotto casa aveva l'Asustor (nessuna attesa per l'acquisto!), un dipendente mi tranquillizza sulla silenziosità (ne ha uno anche lui) .. è fatta !

il resto del racconto lo completerò un'altra sera .. ha alcuni difetti (la Perfezione non sembra ancora di Questo Mondo), ma funziona egregiamente ed è silenzioso !

M

Tags: